About Me – Mara Vallone

about-me-mara

Stilisti italiani: il talento di Mara Vallone

Mi fa ancora un certo effetto pensare che il mio nome, Mara Vallone, si affaccia timidamente nel mitico mondo patinato degli stilisti italiani.

Eppure è proprio così ed è per certi versi sorprendente, come solo la vita sa essere. Dopo gli intensi anni di studio culminati con la laurea in Fashion Design allo IED, l’Istituto Europeo di Design di Roma, ho continuato ad esprimere la mia passione per la moda lavorando nel mondo Denim per importanti brand come Diesel, Levi’s e Melting Pot.

L’amore per l’Alta Moda

L’attività svolta a contatto con i jeans è andata avanti fino a quando non ho avuto la fortuna di potermi confrontare con i più quotati stilisti italiani, in stage formativi direttamente alla loro dipendenze. In particolare, il tempo e l’esperienza vissuti imparando e cercando di carpire ogni segreto dal grande Valentino mi ha aperto un mondo: quello dell’Alta Moda.

L’amore per la bridal couture è stato,quindi, l’immediato passo successivo, che ogni giorno trae linfa vitale dalle “mie sposine”, tutte le ragazze che seguo personalmente nell’atelier di abiti da sposa Piazza di Spagna a Cosenza, a cui dedico idee e piccoli consigli e da cui ricevo in cambio affetto, ispirazione e la spinta a migliorare costantemente l’approccio alla mia attività di fashion designer.

Perché se c’è una cosa che ho imparato da alcuni tra i più grandi stilisti italiani, è proprio questa: mai sentirsi arrivati, la via per diventare bravi professionisti è lastricata di umiltà e voglia di migliorarsi costantemente.